WiMe nasce nel 2012 a Pietra Ligure e opera come Internet Service Provider e Wireless Internet Service Provider (ISP – WISP), richiede ed ottiene nel 2017 l'autorizzazione ministeriale per la realizzazione di reti pubbliche di telecomunicazioni. Offre servizi di connessione Internet in banda larga e ultralarga, impianti Wi-Fi e di videosorveglianza professionali per privati e aziende.
L’esperienza acquisita dai soci fondatori nel settore delle telecomunicazioni e della radiofrequenza, maturata precedentemente in Fastgate, azienda nata nel 1996, ha permesso a WiMe di diventare una realtà solida e al tempo stesso dinamica, in grado di offrire soluzioni professionali e servizi di connessione internet potenti, affidabili e a condizioni economiche convenienti e sempre accessibili.
A differenza di altri operatori per la fornitura di servizi di connessione internet, WiMe non utilizza il cavo telefonico (il cosiddetto doppino), bensì la trasmissione dei dati e della fonia via etere o fibra ottica ad elevata banda garantita. Utilizza per la distribuzione dei propri servizi, impianti di propietà esclusiva, non dovendo così sottostare alle limitazioni imposte dai grandi player delle telecomunicazioni.